Scuola e Accademia "D" di Danza

D di Danza, scuola e accademia di danza, è il marchio della danza.Nasce dall’esperienza e dalla passione di Daniela Orioli e Katia Simone, fondatrici dell’associazione sportiva Be Different, 25 anni orsono.Una sinergia di esperienza artistica, passione per la danza, attenzione al risultato e cura.
Scuola D di danza
Corsi di Danza di Tutti i Livelli

"D" di Danza

La scuola può vantare 500 mq. dedicati, 3 ampie sale con pavimento flottante, per salvaguardare la schiena dei nostri allievi e climatizzate.

Corsi di Danza di tutti i livelli e per ogni età: Preparatorio alla Danza dai 3 anni, Classica, Moderna, Contemporanea, Commercial, Contaminazione e Musical.

“D” di Danza, però, è soprattutto un modo di vivere la danza: con amore. Non basta la passione per il ballo, l’impegno quotidiano, fisico ed economico di gestire una scuola: ci vuole amore!

Amore per gli allievi che non sempre restituiscono in egual misura.

Amore per le famiglie coinvolte nel difficile compito di sostenere i propri figli incastrando un’infinità di impegni quotidiani con le lezioni di danza, le rassegne, i concorsi, le prove extra e gli spettacoli.

Amore per i docenti scelti non solo sulla base del curriculum e del prestigio professionale ma anche e soprattutto per la loro empatia e capacità di trasmettere l’espressività…

Amore per la danza intesa non solo come “ballo” bensì come proprietà comunicativa che da spazio all’espressività di ciascun individuo attraverso un linguaggio alternativo, non fatto di parole ma di movimento, corpo, spazio e musica.

Accademia "D" di Danza

Il centro di formazione per la danza si distingue per un percorso ad orientamento professionale rivolto ad allievi a partire dagli 8 anni e prevede lezioni di classico, modern, contemporaneo e contaminazione.

Prerogativa del percorso è la formazione degli alievi intesa nel senso più completo del termine, infatti non si tratta assolutamente di impartire unicamente lezioni di danza, ma di dare un supporto costante ad ogni alieno non solo come ballerino, ma soprattutto come persona, sostenendolo in tutte le fasi: la crescita tecnica, artistica e umana in sala, la ricerca di realtà valide per esperienze esterne che siano davvero un momento di maturazione e completamento artistico e, non per ultimo il supporto in tutti i momenti di incertezze e difficoltà e consigliarlo nelle scelte personali soprattutto sui percorsi professionali da intraprendere.

Scuola di Danza